L’AQUILA – Miseramente saltata l’apertura degli impianti sciistici del Gran Sasso per dopodomani, 13 dicembre, ma nessuno si premura di aggiornare il sito web del Centro turistico (www.ilgransasso.it), quello consultato da migliaia di potenziali turisti.

Alle nove di sera risulta ancora la giornata di Santa Lucia quella fissata per l’invasione degli amanti di sci e tavole, solo che non sarà così.

“Il Ctgs – si legge sulla pagina web – ha fatto il possibile per garantire l’apertura della stazione sciistica di Campo Imperatore per il week-end dell’immacolata ed è dovuto a questo motivo l’assenza di comunicazioni sul giorno della riapertura degli impianti; abbiamo cercato con grande sforzo di anticipare i tempi, ma il maltempo che imperversa in quota da diverse settimane ci ha reso tutto più difficile. Abbiamo stabilito quindi come data di apertura il 13 dicembre”.

Invece è saltato tutto, com’è noto.

Una mancanza d’informazione terribile che potrebbe avere effetti di sfiducia pazzeschi: si pensi a un turista romano o di qualche altro posto che, fidandosi del sito, giovedì verrà armi e bagagli e si troverà di fronte i portoni chiusi. Come minimo cambierà stazione… (alb.or.)