FRANCAVILLA AL MARE – Voleva rapinare la banca, ma poi ha desistito perché scoraggiato dai sistemi di difesa passiva e soprattutto dal fatto che la cassaforte ha un meccanismo di apertura a tempo. Tutttavia, prima di fuggire, ha portato via la borsa ad una cliente.

Protagostista, questa mattina a Francavilla al Mare (Chieti), un govane che indossava occhiali da sole e che, armato di taglierino, è entrato nella filiale della Banca dell’Adriatico.

Magro il bottino: la borsa conteneva solo 40 euro.

Il giovane si é allontanato a bordo di un’auto sulla quale lo aspettava un complice. I carabinieri della Compagnia di Chieti, che stanno indagando per identificarlo, sono già in possesso delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della banca. 

Il bandito è stato poi arrestato.