L’AQUILA – Ci sono melodie che risvegliano ricordi e parole che sanno arrivare al cuore: è quello che è accaduto sabato all’istituzione centro servizi anziani dell’Aquila, conosciuta ancora come ex Onpi, con il secondo concerto del progetto “Trovommi amor”, curato dall’associazione Novarmonie e diretto dal M° Gabriella Manilla.

Ospiti, familiari, volontari e operatori si sono ritrovati in un abbraccio di musica e poesia: le canzoni più amate della tradizione italiana e abruzzese hanno incontrato i versi dei grandi poeti della letteratura. A ogni canto, una poesia, in un dialogo capace di dare voce a emozioni e ricordi preziosi.

Spiega la direzione del Csa,  “Protagonista del pomeriggio è stato l’Amore: quello che attraversa le nostre vite, custodisce i legami e continua a emozionarci, a ogni età. Un grazie di cuore all’Associazione Novarmonie, al M° Gabriella Manilla e a tutti coloro che hanno condiviso questo momento con la nostra comunità. Perché stare insieme, ascoltare e lasciarsi emozionare è anche un modo per prendersi cura gli uni degli altri”.