L’AQUILA – “Dai dati disponibili emerge un quadro che conferma il consenso degli italiani verso il governo Meloni. Fratelli d’Italia cresce perché sta, evidentemente, riuscendo nel progetto di cambiamento della Nazione che, con il risultato di queste elezioni, porterà a incidere in maniera sostanziale sulle politiche europee”.

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, responsabile nazionale degli Enti locali di FdI, nel commentare i primi dati sulle elezioni europee.

“La lettura complessiva dei primi numeri, infine, evidenzia il drastico calo del Movimento 5 stelle che paga l”abbraccio mortale’ con il Pd nelle alleanze alle regionali e alle amministrative”.

Il primo cittadino di quella considerata la roccaforte di FdI, considerando che nella stessa circoscrizione L’Aquila-Teramo è stata eletta la stessa premier Giorgia Meloni, dice la sua anche sulle elezioni di Pescara: “Quanto al dato abruzzese e a Pescara, l’auspicio è che Carlo Masci, alla guida di una solida coalizione di centrodestra, porti a casa il risultato al primo turno. Le nostre comunità hanno bisogno di continuità e Masci deve proseguire nel suo buon operato per il capoluogo Adriatico”.