CHIETI – È femmina il primo nato abruzzese del 2012, venuto alla luce al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti.
Si chiama Gaia Petaccia, è nata intorno alle 4 e mezzo del mattino e ha folti capelli neri in testa.
I genitori, abruzzesi, risiedono a Torrevecchia Teatina (Chieti).
Lei gode di ottima salute, come la mamma, e pesa tre chili e 330 grammi.
A soli otto minuti di distanza, nel presidio ospedaliero San Nicola e Filippo di Avezzano (L’Aquila), è nata un’altra bimba.
Il papà e la mamma sono originari del Marocco e risiedono a Civitella Roveto (L’Aquila).
I primi due maschietti del 2012 in Abruzzo sono nati rispettivamente alle 4.55 nell’ospedale di Pescara e alle 5.34 in quello di Chieti.
Altri nati, tra cui due gemelli, nell’ospedale di Teramo dalle 12.20 in poi.
Stanno tutti bene. (ar.ia.)
ALL’AQUILA NON ARRIVA LA CICOGNA
Nessun parto il 1° gennaio 2012 all’Aquila, che attende ancora il suo primo nato.
Nonostante il reparto di neonatologia sia quasi sempre pieno di mamme, spesso oltre la capienza, come scritto più volte da AbruzzoWeb, nel primo giorno del nuovo anno la cicogna non si è fatta vedere.
L’ultimo parto è stato alle 15.50 del 31 dicembre, con l’arrivo del pargolo di una famiglia della frazione di Bazzano.
Si è trattato del 1.013° neonato del 2011, un risultato vicino al 2008 e sottolineato con entusiasmo dalla direttrice del dipartimento Sandra Di Fabio. (alb.or.)




