L’AQUILA – Tra i corridoi di Palzzo di città c’è già chi pensa a far tornare sui suoi passi Massimo Cialente, che questa mattina ha formalizzato le dimissioni da sindaco dell’Aquila.

“Sono molto dispiaciuto per la formalizzazione delle dimissioni – ha dichiarato il vice sindaco, Giampaolo Arduini – Ci sono adesso venti giorni per tentare di far cambiare idea a Cialente. La maggioranza si è ricompattata e, allo stato attuale, ci sono almeno 20-21 consiglieri che possono garantire il prosieguo della consigliatura”.

Arduini, al contempo, ha auspicato “una maggiore attenzione sia del Governo centrale sia dei partiti per le vicende dell’Aquila. In particolare in riferimento ad alcune promesse non mantenute, relative agli aspetti finanziari e del bilancio dell’Ente che, se non approvato entro la fine di marzo, avrebbe portato comunque al commissariamento del Comune”.