PESCARA – In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 2.948 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall’Università di Chieti.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 18 casi su un totale di 1.229 tamponi analizzati (1.4 per cento di positivi sul totale). Nella giornata di ieri (30 aprile) i positivi erano stati 7 su un totale di 1.035 tamponi analizzati (0.67 per cento).

I 18 casi di oggi si riferiscono 0 alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 4 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 13 alla Asl di Pescara e 1 alla Asl di Teramo.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 39.385 test, di cui 33.780 sono risultati negativi.

Del totale dei casi positivi, 243 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 760 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1.307 alla Asl di Pescara e 638 alla Asl di Teramo.