CHIETI – Rese pubbliche questa mattina le ulteriori deleghe distribuite agli assessori comunali della città di Chieti.
A renderle note il nuovo sindaco eletto a fine marzo di quest’anno, Umberto Di Primio, che questa mattina ha presieduto la seduta del consiglio comunale.
Il vice sindaco, nonché assessore al personale, Bruno Di Paolo, ha avuto tra l’altro le deleghe a servizi e al verde cimiteriale, rapporti con la Presidenza del Consiglio e con il consiglio Comunale.
Alessandro Bevilacqua, che già si occupava di gestione dei rifiuti, si è visto assegnare progettazione e manutenzione del verde pubblico, arredo urbano e parco fluviale.
Mario Colantonio ha ricevuto la delega alle infrastrutture immobiliari, alla programmazione, progettazione e manutenzione di opere pubbliche, e inoltre viabilità, progettazione e manutenzione servizi e sottoservizi urbani.
L’assessore alle politiche della casa, Ivo D’Agostino, si occuperà anche di igiene, sanità e lotta al randagismo.
L’assessore alle politiche sociali Emilia De Matteo, già assessore alle politiche sociali, sarà responsabile di ecologia, ambiente, energia e politiche energetiche, Agenda 21, ecosportello e pari opportunità.
Marco D’Ingiullo, assessore a demanio, patrimonio e società pubbliche partecipate ha visto assegnarsi anche responsabilità per quel che riguarda la trasparenza interna, anagrafe, servizi elettorali e demografici, censimento e statistica.
L’assessore al bilancio Roberto Melideo si occuperà anche di deleghe a finanze, tributi, bilancio sociale, bilancio partecipativo, carta dei servizi, economato, provveditorato, autoparco.
Marco Russo, assessore allo sport e alle politiche giovanili, sarà responsabile del tempo libero e la promozione turistica di Chieti.
L’assessore alle attività produttive e al commercio, Antonio Viola, ha ricevuto anche le deleghe per la polizia municipale, traffico e mobilità, lavoro, Patto territoriale.
Restano invece al sindaco le deleghe a centri sociali, servizi pubblici in concessione, urbanistica e pianificazione del territorio, gestione del Piano regolatore generale, edilizia privata, gestione e programmazione infrastrutture dell’area Chieti-Pescara, affari legali, Piano intervento manutentivo, governante, cultura – teatro Marrucino, manifestazioni ed eventi.






