Pescara, 13 set. – (Adnkronos/Adnkronos Cultura) – E’ in programma dal 3 al 7 dicembre la quattordicesima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Scrittura e Immagine- Concorso ‘Monique Barberini’. La rassegna e’ promossa dall’Istituto Multimediale Internazionale Scrittura e Immagine in collaborazione con il MediaMuseum, l’Associazione Culturale Ennio Flaiano e la rivista ”Oggi e Domani”.

Il festival e’ diviso in quattro sezioni: ”Scrittura e immagine”, per i cortometraggi narrativi a soggetto libero e ispirati a scritti di narrativa, poesia e teatro; ”Documentari”; ”Cortoscuola”, con cortometraggi o documentari realizzati dalla scuole italiane; ”Spazio Abruzzo”, per i cortometraggi e documentari realizzati da autori nati o residenti in Abruzzo o ambientati nella regione. La partecipazione alla rassegna e’ riservata ad opere prodotte negli ultimi due anni.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2007 presso la sede dell’Istituto insieme ai dati completi del suo autore (nome, indirizzo, telefono, e-mail), alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, unitamente ad una breve sintesi e a due foto di scena. Per la sezione ‘Cortoscuola’ il termine e’ fissato al 10 novembre. Le opere selezionate saranno presentate al pubblico durante i cinque giorni della manifestazione.

 Fonte: Adnkronos