L’AQUILA – “Ragazzo di sani principi amante della vita e della lealtà”.

Così si definisce sul social network Facebook Stefano Purismi, il ciclista aquilano di 38 anni ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Perugia dopo un incidente stradale avvenuto durante lo svolgimento della gara ciclistica Gran Fondo dei Due Mondi a Spoleto (Perugia).

Da quando la notizia ha iniziato a diffondersi, la sua bacheca ha iniziato a riempirsi di numerosissimi messaggi di amici e conoscenti che hanno voluto far sentire la loro vicinanza, almeno in maniera virtuale.

“È una gara dura ma tu ce la farai perchè sei tosto e forte”, è il messaggio di Elisabetta.

Sempre usando la metafora delle gare ciclistiche, la sua grande passione, un’altra amica ha scritto: “Lo so che riesci a vincere ogni gara, questa forse la più dura, ma sono sicurissima che riuscirai a vincere anche questa”.

“Alzati sui pedali e tieni duro che ce la fai” si legge in un messaggio firmato da Diego.

L’incidente è avvenuto l’altro ieri nei pressi del comune perugino di Gualdo Cattaneo, durante lo svolgimento della gara ciclistica Gran Fondo dei Due Mondi, l’evento ciclistico organizzato dal Forhans Team e dal GS Spoleto.

Nell’incidente sono rimasti feriti altri tre ciclisti, ma solo Stefano ha riportato gravi lesioni. Secondo quanto si è appreso dall’azienda ospedaliera ieri, Purismi non sarebbe in pericolo di vita ed è tenuto in coma farmacologico.