L’AQUILA – Sarà conferito alla memoria del Beato Giovanni Paolo II il premio “La stele della Ienca”.
La cerimonia avverrà domenica prossima alle 12, durante la manifestazione “Ci vediamo alla Ienca” che ogni anno si svolge nel Borgo di San Pietro, sul Gran Sasso, ad agosto, organizzata dall’associazione culturale “San Pietro della Ienca”, presieduta da Pasquale Corriere.
Il premio, che sarà ritirato da monsignor Paolo Ptasznik, capoufficio della sezione polacca nella segreteria di Stato in Vaticano, è stato dato ”in memoria e in ricordo della intensa attività pastorale di Giovanni Paolo II in ogni luogo del mondo e per il suo forte legame con l’Abruzzo e con il territorio del Gran Sasso d’Italia”.
Oltre alla consegna del premio, “Ci vediamo alla Ienca” è anche l’opportunità di trascorrere una giornata in serenità vicino nella chiesa in cui il papa Giovanni Paolo II si fermava a pregare durante le visite sul Gran Sasso.
La manifestazione prenderà il via alle 10, con la messa celebrata dal vescovo ausiliario dell’Aquila, Giovanni D’Ercole, insieme al monsignore Paolo Ptaszinik e a don Martino Gajda rettore del Santuario del Beato Giovanni Paolo II sul Gran Sasso. Alle 12 la cerimonia del premio.
Nel pomeriggio sono previsti intratteminimenti musicali dalle 15.30, con I sonatori aquilani e Ferdy Sapio nonchè uno spettacolo di magia con il mago Pierre.
Sono stati previsti anche dei punti di ristoro e di gastronomia e un mercatino. (s.cas).






