CHIETI – Continuano i sopralluoghi periodici predisposti dall’assessorato alla raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, insieme ai responsabili della Ditta Mantini, per verificare l’andamento del servizio porta a porta.

Nella mattinata di oggi ci sono stati una serie di controlli alla parte alta della città con sopralluoghi in via D’Aragona, via Santarelli, via Colazilli, via Paradiso, viale Amendola, viale Europa e via De Nardis, 

In via D’Aragona, ha fatto sapere l’assessore Alessandro Bevilacqua, l’amministrazione comunale ha individuato un’area che sarà presto trasformata in “isoletta ecologica”, opportunamente circoscritta con una recinzione d’arredo, all’interno della quale verranno sistemati i bidoni condominiali.

In via Santarelli si è optato per l’uso di bidoni condominiali risolvendo in tal modo il problema dell’esposizione dei mastelli privati sulla sede stradale.

In via Colazilli verrà aumentata la dotazione dei bidoni, verrà adeguata la frequenza della differenziata e, saranno consegnati 50 bidoni da 50 litri alla casa di Cura Spatocco per la raccolta di carta, multi materiale e secco residuo.

In via Paradiso si è deciso di intervenire al fine di realizzare mascherature di bidoni condominiali da posizionare sulla strada pubblica. In viale Amendola è in corso di verifica il potenziamento del passaggio per la raccolta della frazione organica come sollecitato dagli esercenti della zona.

Anche in viale Europa sarà potenziato il numero dei bidoni per la raccolta del multi materiale che è risultato essere  insufficiente. In via De Nardis, infine, si è stabilito un monitoraggio periodico del quartiere di Santa Maria.

“Nelle prossime settimane – ha concluso Bevilacqua – procederemo ad effettuare sopralluoghi in altre zone della città sia per continuare a monitorare l’andamento del servizio di raccolta differenziata sia  venire incontro alle indicazioni ed ai suggerimenti che ci provengono dai cittadini”.