L’AQUILA – È tutto pronto per l’atteso campionato d’Eccellenza 2010/2011.
Ad aprire il torneo regionale saranno oggi pomeriggio i due anticipi Martinsicuro – Cologna Paese e Spal Lanciano – Pineto.
La prima gara, con inizio alle 14.45, sarà diretta da Paterna di Teramo.
Sarà affidato a Ciancaglini di Vasto il secondo match della stagione, che vedrà il calcio d’inizio alle 15.
Domani scenderanno in campo tutte le altre compagini per darsi battaglia, come ogni anno, in un campionato sempre più amato dagli abruzzesi.
Tra le gare più interessanti ci sarà Mosciano – San Nicolò, entrambe le compagini puntano ad arrivare al vertice a fine stagione.
Non saranno da meno né il Montesilvano né il Cologna Paese, entrambe pronte a dare spettacolo.
Con l’innesto in extremis del bomber Antonino Sparacio anche il Francavilla potrà dire la propria.Sarà un torneo da vivere con passione e, come ogni anno, riserverà numerose sorprese. Per ora, nonostante alcune favorite, sembra non esserci la squadra “ammazza campionato”.
Chissà se a scombinare i piani delle candidate iniziali sarà la nobile decaduta Castel di Sangro o il Morro d’Oro, completamente rinnovato.
L’Eccellenza, come ogni anno, punterà molto sui giovani. Saranno ancora tre i fuoriquota da schierare: un ’91 e due ’92.
Le gare della 1^ giornata, con inizio alle 15:
Guardiagrele – Castel di Sangro (De Remigis di Teramo)
Martinsicuro – Cologna Paese oggi (Paterna di Teramo)
Montesilvano – Angizia Luco (Di Biase di Vasto)
Morro d’Oro – Casalincontrada (Acciavatti di Pescara)
Mosciano – San Nicolò (Consalvo di Lanciano)
Rosetana – Alba Adriatica (Zancocchia di Teramo)
Spal Lanciano – Pineto oggi (Ciancaglini di Vasto)
Sport Scalo – Montorio 88 (Y. Mastrogiuseppe di Sulmona)
Virtus Cupello – Francavilla (Camplone di Pescara)






