L’AQUILA – Sport e beneficenza vanno a braccetto all’Aquila.

Il Comitato “La Città Solidale”, presieduto dal professore Domenico Ludovici comunica che ”anche quest’anno è in programma la nota manifestazione sportiva e di solidarietà, “La Partita del cuore”.

Il torneo interscolastico, da sempre riservato a tutti gli Istituti della città e nelle ultime competizioni anche alle scuole medie, giunge con grande successo alla sua edizione numero 18 e sarà dedicato alla memoria del compianto professore Pasquale Giancola, già provveditore agli Studi dell’Aquila, e in suo onore, verrà assegnato anche il trofeo “Pasquale Giancola”, questo giunto alla nona edizione

Gli incontri saranno disputati nel mese di maggio presso lo stadio comunale “Tommaso Fattori” del capoluogo abruzzese, con modalità di svolgimento delle partite, eliminatorie nella prima giornata e finali nella mattinata del giorno successivo, già sperimentate: saranno due giornate di sano sport, condiviso con la solidarietà.

Ampio e dettagliato programma in merito sarà distribuito almeno 20 giorni prima dell’inizio degli incontri.

La manifestazione è nata a scopo di solidarietà e ha continuato nel corso delle numerose edizioni a puntare quale unico obiettivo quello di apportare un aiuto concreto ai più bisognosi, che vivono ancora oggi in condizioni di forte degrado sociale ed economico.

Questo è il fine a cui mira ormai da anni il Comitato: ecco perché l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Lo scorso anno il Comitato ha offerto, con una parte del ricavato, il pranzo di Natale 2012 all’Università della Preghiera di San Giuliano, reggente padre Giuseppe De Gennaro.

“È importante ricordare – spiega Ludovici – il costante e sentito impegno profuso da tutti i professori e dirigenti scolastici che sempre hanno collaborato per il successo della manifestazione e nella cui preziosa dedizione contiamo anche per quest’anno”.

“L’evento ha riscosso nel corso del tempo sempre maggior successo ed attenzione da parte di tutte le istituzioni cittadine, oltre che dei dirigenti scolastici, dei professori tutti, e non da ultimo dei cittadini aquilani, che con il loro attaccamento allo sport e sensibilità d’animo per le esigenze dei più bisognosi, stanno dando lustro e importanza a questo evento”, conclude.