ALFEDENA – I forestali della stazione di Alfedena, agli ordini del sovrintendente Massimiliano D’Achille, hanno sequestrato tre appartamenti e due garage edificati in totale difformità al progetto.
La costruzione realizzata ad Alfedena (L’Aquila), in zona di protezione esterna speciale del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, era dotata di permesso a costruire ma la cubatura sottoposta a sequestro non era ricompresa nel progetto.
L’attività ha portato alla denuncia a piede libero del proprietario del terreno ed esecutore materiale dell’abuso e del direttore dei lavori, indagati, oltre che per abusivismo, anche per violazione delle norme paesaggistico ambientali ed edificazione in area sismica senza nulla osta del Genio civile.
L’operazione è stata coordinata dal commissario capo del Corpo forestale dello Stato e comandante del distretto di Sulmona, Tiziana Altea.





