PESCARA – L’attore e regista romano Claudio Amendola ha iniziato ieri mattina a Pescara le riprese del film Il Permesso, che vede protagonisti anche gli attori Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.
Il capoluogo adriatico è una delle location scelte: la costa con le sue luci e i suoi colori, l’ampia veduta sul mare e scorci di quartiere fanno da sfondo a diverse scene del film.
Amendola, uno degli attori e registi più apprezzati, ha deciso di ambientare proprio in Abruzzo parte del suo secondo film come regista.
Alcune delle scene principali saranno girate nella città di Pescara, già al centro di sopralluoghi, nei giorni scorsi, quando il regista accompagnato da tutta la squadra di produzione, ha setacciato alcuni ambienti.
Il Servizio Stampa della Regione, il Comune di Pescara e Sulmona cinema, stanno collaborando al progetto curando gli aspetti logistici e organizzativi.
Il film è prodotto da Claudio Bonivento e dalla CarnielBoniventoFilm. La sceneggiatura è scritta da Giancarlo de Cataldo, Roberto Jannone e Amendola.



