L’AQUILA – Il tema delle aree bianche del Comune dell’Aquila sono state al centro dell’incontro organizzato dal candidato al Consiglio dell’Udc Alessandro Piccinini, che ha visto la presenza dell’avvocato Rodolfo Ludovici, esperto della materia, e dell’aspirante primo cittadino Giorgio De Matteis.
“Per anni il Comune non ha fatto nulla sulle zone a vincolo urbanistico decaduto – ha spiegato Ludovici – aprendo il fronte a numerosi ricorsi, con il Tar che si è sostituito all’amministrazione comunale”.
“Non il solito aperitivo elettorale – ha sottolineato Piccinini – ma un incontro-dibattito su un tema molto sentito in città”.
“Così come quello dei manufatti temporanei – ha aggiunto il candidato Udc – che sarà una priorità della prossima legislatura”. (alb.or.)



