CHIETI – “Il risultato del primo turno consegna alla città un dato chiaro: Chieti ha scelto di continuare a confrontarsi e di affidare al ballottaggio una decisione importante per il proprio futuro. Sapevamo che sarebbe stata una sfida complessa. Ed è anche per questo che il risultato raggiunto assume oggi un valore ancora più significativo”.
Così, in una nota il cnadidato a sindaco del centrodestra di Chieti Cristiano Sicari.
Il mio primo pensiero va ai cittadini che ci hanno dato fiducia, ma soprattutto a tutte le persone che hanno condiviso questo percorso con passione, serietà e spirito di squadra.
Alle candidate e ai candidati delle liste, ai volontari, ai giovani, alle famiglie e a chi, ogni giorno, ha dedicato tempo, energie e presenza concreta a questo progetto.
In queste settimane abbiamo costruito qualcosa che va oltre una semplice competizione elettorale.
Abbiamo ascoltato quartieri, attività, associazioni, professionisti e tanti cittadini che chiedono una città più presente, concreta e capace di guardare avanti.
Adesso si apre una fase nuova.
Una fase che richiederà responsabilità, capacità di ascolto e disponibilità al confronto attorno alle priorità reali della città, nel rispetto di tutte quelle sensibilità civiche e politiche che vogliono contribuire in maniera seria al futuro di Chieti.
Noi continueremo a farlo con equilibrio, credibilità e senso delle istituzioni, mantenendo sempre al centro la città e i suoi bisogni.
Continueremo ad ascoltare, approfondire problemi, raccogliere idee e parlare di progetti concreti, con la consapevolezza che oggi più che mai sarà fondamentale costruire un dialogo ampio, capace di parlare anche a chi al primo turno ha fatto scelte diverse.
La partita è aperta.
E queste due settimane saranno decisive per il futuro della nostra città.





