L’AQUILA – Due esemplari di giovani lupi sono stati ripresi l’altra notte da una telecamera di sorveglianza di un privato lungo via Rocco Carabba all’Aquila.
I due animali (che nella foto fornita da G. Cocciolone si scorgono tra la vegetazione), secondo quanto si è appreso sono poi transitati nell’area dove ci sono sedi di diverse attività commerciali per poi sparire. Un fatto che ha destato un certo allarme ma certamente eccessivo visto che il lupo, per solito, è un animale schivo ed elusivo e non attacca l’uomo che individua come un pericolo da cui scappare subito e non come una preda. Tanto più in una zona antropizzata.
L’ultima volta che erano stati notati lupi nell’aquilano risale a un avvistamento nella frazione di Sant’Elia. Ma sono stati notati in un passato recente anche nel centro storico quasi certamente in cerca di cibo.





