L’AQUILA – “Siamo molto emozionati e davvero tanto stupiti per tutta la gente che è venuta questa sera, non ce lo aspettavamo!”.

Così Luca Benevieri, Alessio Zanon e Alessandro Moroni hanno accolto nella loro nuova fumetteria almeno una cinquantina di aquilani accorsi al vernissage.

Ragazzi e bambini con il naso all’insù scrutavano gli scaffali ricchi di fumetti e action figures, prendevano un pezzo di torta e con un pupazzo nuovo di zecca in mano uscivano festanti da Neverwhere.

Grazie al servizio di catering, i ragazzi hanno offerto agli ospiti aperitivo, cena e dopocena e il tavolo era sempre gremito di persone.

“Abbiamo in programma di organizzare tre tornei a settimana, uno infrasettimanale, uno serale e uno di pomeriggio” spiega Zanon, fratello del terzino del Pescara, Damiano.

“Io, Luca e Alessandro siamo tutti appassionati di fumetti e abbiamo avuto modo di vedere molte fumetterie – racconta ad AbruzzoWeb – proprio in virtù di questo abbiamo cercato di capire quali erano gli errori e i punti di forza dai quali prendere spunti: innanzitutto abbiamo voluto creare un ambiente luminuso e solare, dove mamme e bambini possono venire e sentirsi a loro agio. Un altro punto di forza, secondo me è l’orario: stando aperti dalle 9 alle 22, sette giorni su sette permettiamo a tutti di poter venire”.

Riguardo i fumetti e il resto dei prodotti che trattano, Zanon dice: “Abbiamo cercato di abbracciare tutta l’hobbystica possibile, action figures, manga, fumetti italiani e americani, pupazzi, Magic e gadgettistica più varia. Vogliamo dare ai nostri clienti più scelta possibile e soprattutto, se dovessero ordinare un albo – continua – non vogliamo che per averlo aspettino mesi”.

Neverwhere si trovia in via Carducci, “in un posto non facilmente raggiungibile, ma resto arriveranno anche le isegne e le indicazioni stradali. Abbiamo fatto un po’ di difficoltà a trovare il locale – dichiara Zanon – ci chiedevano dei prezzi esorbitanti. Quando abbiamo trovato questo negozio abbiamo pensato che fosse perfetto: è un punto di ritrovo di moltissimi ragazzi, ci sono le scuole, il cinema, le università e l’accademia. C’è anche un buon parcheggio, cosa volere di più?”.