L’AQUILA – Il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Carlo Benedetti, ha rso noto che già è stata nominata una Commissione di lavoro che ha il compito di organizzare una riunione straordinaria del Consiglio a Bruxelles, nel ‘cuore’ dell’Unione Europea.

“Tale iniziativa – ha spiegato il presidente – si rende necessaria per avere delle risposte chiare in merito alla restituzione delle tasse e alla realizzazione della zona franca”.

“La Commissione del Consiglio comunale è attualmente composta – ha continuato Benedetti – dai consiglieri comunali Luigi Faccia (L’Aquila citta’ unita), Enrico Verini (Fli), Enrico Perilli (Federazione della sinistra) e da me. Abbiamo ricevuto importanti adesioni all’iniziativa da parte del mondo imprenditoriale e produttivo. Infatti, già hanno aderito all’iniziativa l’Ance, la Confcommercio e la Cna”.

“Contiamo – ha concluso Benedetti – sull’adesione convinta delle altre organizzazioni di categoria e di tutte le sigle sindacali. Ringrazio fin da ora gli europarlamentari, David Sassoli, Gianni Pittella e Antonio Tajani per la disponibilità dimostrata per la riuscita dell’iniziativa”.