L’AQUILA – “Come è noto il prossimo 2 luglio prenderanno il via i saldi e considerato che nei primi giorni è più intenso l’afflusso dei consumatori nei negozi, Confcommercio ha richiesto all’Amministrazione Comunale di modificate il calendario delle aperture festive nel mese di luglio”. A dichiararlo sono il presidente di di Confcommercio, Alberto Capretti, e il direttore, Celso Cioni.

“Il Comune, alla luce delle motivazioni addotte dall’Associazione di categoria e del fatto che l’avvio della stagione dei saldi è stata anticipata al 2 luglio , ha accolto la richiesta della Confcommercio ed ha autorizzato tutti gli esercizi commerciali al dettaglio di poter facoltativamente derogare all’obbligo di chiusura domenicale”.

“In conseguenza di tale provvedimento gli esercizi potranno restare aperti nei giorni 3 – 10 e 17 luglio mentre il giorno 24 e 31 luglio dovranno osservare la chiusura obbligatoria. Esprimiamo particolare soddisfazione per vedere accolte le nostre proposte che consentiranno ai consumatori di fruire al meglio dell’avvio della stagione dei saldi ed ai commercianti di vedere concessa un’opportunità per rilanciare e stimolare le vendite di fine stagione con l’auspicio di risultati positivi che consentano di recuperare una congiuntura non proprio brillante”.