MONTESILVANO – L’ ex sindaco di Montesilvano (Pescara) Enzo Cantagallo (nella foto) è stato rinviato a giudizio dal gup del tribunale di Pescara, Carla De Matteis, nell’ambito della vicenda relativa alle assunzioni all’azienda speciale per i servizi sociali ex ‘Debora Ferrigno’ di Montesilvano.

Si tratta di uno stralcio dell’inchiesta Ciclone. Oltre all’ex sindaco sono stati rinviati a giudizio l’ex direttore dell’azienda Gianluca Di Blasio e gli ex assessori comunali Guglielmo Di Febo, Marco Savini, Giovanni Bratti, Giuseppe Tini, Cristiano Tomei.

Gli imputati sono accusati di abuso. L’udienza davanti al tribunale collegiale di Pescara prendera’ il via il 18 febbraio prossimo. Sono stati invece prosciolti perchè il fatto non costituisce reato gli ex assessori comunali Paolo Di Blasio, Attilio Vallescura, Evenio Girosante.