VASTO – Così come sta avvenendo su tutto il territorio nazionale, e in Abruzzo sia in provincia di Chieti che in Regione, Forza Italia Vasto dà vita al comitato per il “No” al referendum costituzionale previsto per il prossimo mese di ottobre.

Il nucleo del comitato è composto dagli avvocati Donatella Monaco presidente e Luigi Del Casale vice-presidente e dai soci fondatori Landa Giuntini, Stefania Saviello, Angela Molisani, Anna Maria Antenucci, Daniela Di Santo, Liberatore Vennitti“.

“Il nucleo sarà ben coadiuvato da tutti gli altri candidati, dai sostenitori di Forza Italia e di quanti vorranno aggregarsi per contribuire al successo del No al referendum”, annunciano gli azzurri in una nota.

Forza Italia, lancia poi un appello al nuovo sindaco Francesco Menna: “Dovrà essere sindaco dei cittadini che lo hanno votato, di quelli che non lo hanno votato e di quella parte, maggioritaria in città, che si è astenuta. Una astensione enorme nei numeri, grave e preoccupante perché manifestata nella contesa elettorale cittadina, la più importante perché ha come finalità la scelta dei propri governanti. Un segnale di sfiducia del quale tutti indistintamente dovranno prendere atto”.

Gli azzurri hanno “recepito questo segnale” e si dicono “pronti a mettere in atto tutte le proprie forze per restituire fiducia e ridare serenità ai cittadini, risvegliando in essi il dovere civico di partecipazione diretta nella scelta degli amministratori”.

“Forza Italia non si sottrae a questo compito, anzi lo ha già avviato in questa lunga ed esaltante campagna elettorale: sono stati allestiti gazebo nei mercati cittadini e al mare, siamo stati tra la gente a parlare, a spiegare, a dare indicazioni di voto, abbiamo presidiato i seggi elettorali fino al mattino, abbiamo esultato per il successo al primo turno e siamo ripartiti, a testa bassa per il ballottaggio”.

“Forza Italia a Vasto c’è. Forza Italia c’è con 1.127 voti ottenuti alle primarie e con i 1.737 voti registrati al primo turno elettorale, confermandosi primo partito cittadino della coalizione di centrodestra”.

“Forza Italia c’è con un direttivo cittadino che comprende tutti i candidati della lista. Forza Italia c’è con tutti gli elettori ed elettrici che da ora in avanti contribuiranno, con maggior convinzione e coraggio, al risveglio del nostro movimento politico. Forza Italia sarà presente nella attività politica cittadina – continua la nota – Forza Italia è pronta a raccogliere le istanze dei singoli cittadini, delle associazioni e delle comunità. Forza Italia è pronta ad assumere il ruolo di guida come primo partito per tutti i movimenti politici cittadini che si identificano come ‘moderati’ al fine di non disperdere la capacità e la disponibilità dimostrata in questa campagna elettorale. E lo farà con  il medesimo spirito propositivo e leale, unito alla professionalità, esperienza, capacità e disponibilità di quanti vorranno aderirvi”.

“Insieme lo faremo per Vasto. Perché Vasto sia di tutti, perché Vasto sia per tutti”, conclude la nota.