SULMONA – “Lede l’immagine della città”, con questo severo monito l’assessore alla Cultura del Comune di Sulmona, che detiene il patrocinio della manifestazione, Alessandro Bencivenga, ha diffidato la Giostra Cavalleresca a ritirare i manifesti pubblicitari della manifestazione affissi ieri.

Al centro della vicenda la showgirl Valeria Marini, testimonial della 24esima edizione della Giostra e il suo spot giudicato troppo osé e “di cattivo gusto”.

La Marini sulle locandine, infatti, non indossa gli abiti classici di Giovanna d’Aragona, ma è ritratta con tubino nero attillato, giudicato troppo provocante, con la schiena nuda e un gioiello sulla parte bassa. L’immagine è incorniciata tra gli archi dell’acquedotto medievale.

“Non ci sembra un manifesto scandaloso visto che ritrae Valeria Marini così come appare in qualsiasi messaggio promozionale in giro per il mondo – ha spiega il presidente della Giostra, Maurizio Antonini, al Centro – mi amareggia invece chi sta strumentalizzando questo fatto per denigrare il maggiore evento della città, attorno al quale centinaia di volontari lavorano tutto l’anno tenendo alto il nome di Sulmona”.