L’AQUILA  – Altra intesa giornata di campagna elettorale in Abruzzo in vista delle elezioni del 25 settembre.

Oggi Brando Benifei, capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo, sarà in Abruzzo. Parteciperà alle 18 all’Aquila a un dibattito alla Festa dell’Unità a piazza San Basilio e alle 21 sarà a Pescara, a piazza Unione, dove incontrerà Michele Fina e altri candidati al Parlamento e parteciperà a un volantinaggio in strada e nei locali.

Per Fdi  arriva il capogruppo alla Camera dei deputati, Francesco Lollobrida, sarà in Abruzzo,

Tra gli  incontri di oggi visite in alcune aziende nella provincia di Chieti, nel primo pomeriggio, e la sua successiva presenza all’evento elettorale di FdI, alle 20.00, al ristorante La Corte di Spoltore.

Domani, venerdì 9, alle 10.00, nell’hotel Cristallo di Giulianova, è previsto l’incontro con la stampa durante il quale si parlerà delle proposte di FdI per il comparto del turismo. In  serata, Lollobrigida, sarà a L’Aquila, per partecipare ad un evento organizzato da Fratelli d’Italia Abruzzo.

Per la Lega a Barisciano, oggi alle ore 18.30, in Piazza Trieste ( piazza del Comune) si terrà la festa di apertura della campagna elettorale del segretario regionale, candidato capolista al collegio plurinominale Abruzzo alla Camera dei Deputati, Luigi D’Eramo, a cui parteciperanno tutti i candidati della Lega al parlamento, amministratori e rappresentanti del partito, simpatizzanti e cittadini. La serata sarà animata anche da un aperitivo e dalla musica dal vivo dalla band Studio 54.

A Bellante, alle ore 10, visita in un’azienda del settore del mobile del deputato uscente Antonio Zennaro, candidato nel collegio plurinominale Abruzzo alla Camera.

A Pescara a Villa Celiera alle 11.30, in occasione della Festa della Madonna di Regina Coeli, in Contrada Pretara, sarà presente il capogruppo in consiglio regionale, Vincenzo D’Incecco, capolista al collegio plurinominale Abruzzo al Senato, che poi sarà a Roccaraso, alle ore 15.30, presso il Sunrise Cafè, in Via Roma 13.

Per Forza Italia appuntamento domani a Vasto, alle ore 19:30 in piazza Diomede: gli esponenti di  Forza Italia e di Valore è Abruzzo  propongono un incontro dedicato ad approfondire la situazione politica in relazione al territorio in vista del voto per il rinnovo del Parlamento.

Sempre domani i partiti di Azione E Italia Viva – Lista Calenda inaugurano il Comitato elettorale di Atri alle ore 17:00,  in via Cardinale Cicarda, a seguire, alla presentazione della lista presso il Teatro Comunale.

Per l’occasione saranno presenti Giulio Cesare Sottanelli, capolista proporzionale della Camera  il deputato Camillo D’Alessandro, capolista Senato

Entra nel vivo la campagna elettorale dell’alleanza Verdi Sinistra: sabato 10 settembre mattina a Vasto per l’alleanza Verdi Sinistra, dalle ore 10 alle 12, volantinaggio al mercato con il candidato alla Camera Edoardo Raimondi, consigliere comunale a Chieti, e la capolista Rahel Seium nata ad Asmara, in Eritrea e, da anni, impegnata in Abruzzo con l’Arci sulle politiche dell’accoglienza e della immigrazione. Sempre sabato, alle ore 18.30 a Martinsicuro, i candidati incontreranno gli elettori nello chalet La Rosa blu, a seguire musica dal vivo. Saranno presenti tutti i candidati di Camera e Senato con intervento iniziale di Edvige Ricci, esponente storico dei verdi abruzzesi, e conclusioni affidate a Marta Viola, consigliera comunale al Comune di Martinsicuro. Infine domenica 11 aperitivo elettorale a Chieti alle 18 con Edoardo Raimondi e Rahel Seium, in via Galiani-centrale Trivigliana, nel quartiere più antico della città, tra i più attivi nella promozione di eventi culturali e della tradizione popolare teatina.

segue