Port-au-Prince – Almeno due morti, quattro feriti e diverse case spazzate via. Questo il primissimo bilancio dell’uragano Irene, che si è abbattuto oggi su Haiti.
L’allerta è ora scesa ma il livello di vigilanza resta elevato nel nord che si trova ad affrontare la minaccia di forti piogge, venti, frane e inondazioni.
Dopo aver spazzato con piogge torrenziali e venti fino a 190 km all’ora Portorico e la Repubblica Dominicana, l’uragano Irene ha colpito anche le Bahamas e minaccia sempre più da vicino la costa orientale degli Stati Uniti, la cui popolazione è stata esortata a tenersi pronta.
Secondo il centro nazionale per gli uragani con base a Miami in giornata la tempesta potrebbe salire alla categoria quattro delle cinque previste sulla scala Saffir-Simpson, rafforzandosi ancora.



