BARETE – Tragico incidente sul lavoro stamani nel comune aquilano di Barete: un giovane impreditore di 31 anni, Alessandro Pacifici, ha perso la vita, mentre stava facendo lavori di manutenzione nel magazzino della ditta di proprietà della famiglia, uno spazio che confina con un cantiere della ricostruzione, che quindi è estraneo ai fatti.
Il giovane è il figlio del proprietario dell’impresa Emidio Pacifici, di Barete, che stava effettuando l’intervento legato alla ricostruzione post terremoto.
Secondo quanto si è appreso, in particolare il 31 enne stava effettuando la manutenzione ad un rimorchio adibito al trasporto di grosse attrezzature edili, operazione nel corso della quale sarebbe rimasto schiacciato.
Comunque, sulle dinamiche indagano ancora i Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica che ha aperto un ‘inchiesta disponendo l’autopsia, affidata all’anatomopatologo Giuseppe Calvisi.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale del 118.





