SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Fa scorta di pacchi regalo natalizi da un’azienda agricola di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) e paga con assegni scoperti. In manette è finito Daniele Prosperi di 28 anni di Pineto (Teramo) con precedenti penali.

Prima che la truffa si consumasse, il titolare dell’attività ha chiamato i carabinieri che si sono spacciati per commessi del commerciante. Così, hanno caricato i 24 pacchi regalo sul furgoncino e quando l’uomo ha pagato con assegni scoperti, sono scattate le manette.

L’uomo, che aveva scontato gli arresti domiciliari per rapina impropria commessa a Pescara, è accusato di truffa aggravata continuata.

Nel suo furgoncino Fiat Fiorino, i militari durante la perquisizione, hanno scoperto documenti che attestavano precedenti acquisti fatti, con lo stesso raggiro, in frantoi di Morro D’Oro, Roseto e Bellante.

La merce acquista è stata rinvenuta a casa dell’uomo dove sono trovati alcuni bidoncini di olio extravergine e qualche forma di formaggio. Il valore della merce trafugata e rinvenuta si aggira attorno ai 10 mila euro.