AVEZZANO – Schianto frontale sulla superstrada del Liri. Un’auto si è scontrata con un camion che proveniva dalla corsia opposta. È successo ieri, intorno alle 12.30, nel comune di Balsorano (L’Aquila).

A perdere la vita un uomo di 60 anni, Franco Cretaro di Veroli (Frosinone), che viaggiava su una Ford insieme al conducente, ricoverato in prognosi riservata.

A causare lo schianto sarebbe stato un tentativo di sorpasso. L’impatto è stato violentissimo tanto che il camion, che trasportava cemento, ha sfondato il guard-rail ed è finito nella scarpata dopo un volo di cinque metri.

Solo poche ferite per l’autista del mezzo pesante, residente a Cagnano Amiterno (L’Aquila).

Per il passeggero della Ford Fiesta, invece, non c’è stato nulla da fare. Ad arrivare sul posto prima l’elisoccorso di Sora (Frosinone) e poi un’ambulanza di Avezzano (L’Aquila). Gravi anche le condizioni del conducente dell’auto, per cui i medici nutrono cauto ottimismo.

I carabinieri sono ancora a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre la salma del pensionato è stata subito trasportata all’ospedale di Avezzano dove sono accorsi la moglie e i figli.

In mattinata la magistratura di Avezzano deciderà se disporre l’autopsia o dare il nullaosta per la sepoltura.