SULMONA – Otto autovetture sono state incendiate nella notte a Sulmona: sei parcheggiate in via 25 aprile, altre due in via Avezzano.
Alle 3.10, su segnalazione della Sala operativa del commissariato, una volante della polizia è sopraggiunta in via Avezzano, trovando sul posto già una squadra dei vigili del fuoco a lavoro per spegnere un’Alfa Romeo 147 e una Fiat Panda in preda alle fiamme.
A dare l’allarme è stata una residente che ha notato fumo davanti alla finestra. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme evitando che si propagassero ai palazzi vicini.
Poco dopo un altro rogo ha interessato altre sei autovetture nella vicina via 25 aprile: una Lancia Y10, una Fiat Bravo, una VolksWagen Golf, una Fiat Punto, una Fiat Panda e una Lancia Phedra.
Tracce di liquido infiammabile trovate sul posto avvalorano l’ipotesi degli agenti che gli incendi abbiano origine dolosa. D’altronde, nel giro di un anno in città sono state incendiate una trentina di auto e non è mai stato individuato il colpevole.
Gli investigatori del commissariato e della squadra Mobile della Questura dell’Aquila stanno tuttora lavorando su alcuni indizi dai quali si potrebbe risalire all’autore dei fatti.
Il commissariato ha predisposto nel frattempo un piano per il potenziamento del controllo sul territorio, avvalendosi anche di agenti del reparto Prevenzione crimine e della squadra Mobile per prevenire eventi simili, in attesa della conclusione delle indagini.






