CHIETI – Rapina questa mattina alla filiale di via Arcivescovado a Chieti della banca Monte Paschi di Siena.

Un uomo di circa 30 anni, alto circa 1.75, con grossi occhiali scuri da sole e una sciarpa che gli copriva il volto è entrato intorno alle 9 del mattino nella sede della centralissima banca e, puntando un coltellino contro una delle clienti presenti in quel momento, si è fatto consegnare da un cassiere 10 mila euro.

Il tutto si è svolto in pochissimi minuti. L’uomo, il cui accento non tradiva particolari origini, è poi uscito con l’ostaggio fuori dalla banca, ostaggio che ha lasciato andare al momento di allontanarsi a piedi dall’istituto di credito in direzione della cattedrale di San Giustino e del capolinea degli autobus a fianco alla piazza San Giustino.

La polizia è stata avvertita da un cassiere della banca che alle 9.10 ha chiamato il 113. Gli agenti della Mobile si sono recati sul posto a piedi, visto la vicinanza tra la sede della questura e quella della banca. (ar.ia.)