L’AQUILA – Domenica a ranghi ridotti per i campionati delle abruzzesi. Fermo il girone 1 di Serie A, sono scese in campo le due aquilane del girone 4, vincendo entrambe. Il Paganica batte in casa nel finale il Rugby Gubbio 33-26, con una meta di intercetto negli ultimi secondi di gioco. Rugby L’Aquila sorride sul terreno del San Benedetto, imponendosi 18-12, risultato frutto di tre mete dei neroverdi con Antonelli, Marzi e con una meta tecnica.
Fermo anche il campionato di B e la U18 élite, quest’ultima per fare spazio al test match di Badia Polesine della nazionale di categoria contro i pari età dell’Irlanda. La partita, terminata 36-29 per gli azzurrini, ha visto in campo quattro abruzzesi della Rugby Experience (Lorenzo Cardarelli, Gianmarco Di Nicola, Tommaso Lerci e Francesco Fallanca), oltre all’aquilano Francesco Hostié tecnico della tre quarti.
In campo invece la Serie C, con l’Isweb Avezzano che batte il Rieti in terra laziale 18-12 e il Pescara che perde in casa 47-0 contro la Nuova Rugby Roma.
Per quanto riguarda la quarta giornata della fase iniziale di U16, vittorie per Rugby Experience, Sulmona e Pescara, a scapito rispettivamente di Pol. L’Aquila Rugby, Paganica e Isweb Avezzano.
Tutti i risultati, in attesa dell’omologazione da parte del giudice sportivo.
Serie A maschile | Gir. 4 | III giornata
Paganica Rugby – Rugby Gubbio 33-26
UR San Benedetto – Rugby L’Aquila 12-18
Serie C | Fase interregionale | III giornata
Arieti Rieti – Isweb Avezzano 12-18
Pescara Rugby – Nuova Rugby Roma 0-47
U16 regionale | Fase qualificazione | IV giornata
Pol. L’Aquila Rugby – Rugby Experience 0-103
Sulmona Rugby – Paganica Rugby 38-0
Isweb Avezzano – Pescara Rugby 43-46





