ROCCARASO – Un percorso di quasi 21 km lungo le piste del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro che toccherà Roccaraso, Rivisondoli e Barrea, nel Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e in quello della Majella, un dislivello di 1.100 metri e oltre 400 atleti in gara.
È l’edizione 2017 del Roccaraso Trail, “sulle piste degli antichi skiatori”, organizzato da Mountain Lab per il 22 ottobre prossimo.
“Il contesto ambientale, la competitività del percorso e la caratura tecnica degli atleti non solo stanno spingendo le iscrizioni alla manifestazione, ma la stanno inserendo tra le più attese e impegnative – dice Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab – La nostra associazione si sta impegnando affinché sia una grande festa della montagna e dello sport”.
Il 22 ottobre sarà anche assegnato il secondo Trofeo Mountain Lab, che terminerà con il Roccaraso Trail e comprende i due vertical su neve: Vertical-Extreme Skialp (Monte Pratello- Rivisondoli) e Winter-Vertical Snow Running (Pizzalto-Roccaraso).



