PESCARA – Sarebbe di un giovane di circa 20 anni il sangue trovato stamani in centro a Pescara secondo un commerciante presente sul posto.

Nella notte, infatti, il ragazzo, assieme a due amici, sarebbe entrato in una tabaccheria della zona per chiedere garze con cui tamponare una ferita che aveva tra il polso e la mano.

Contattato dall’Ansa, il titolare del negozio ha raccontato di avere dato qualche fazzoletto al giovane che, dopo essersi medicato la ferita davanti al tabacchi, per questo le macchie di sangue sul marciapiede, non ha voluto che il commerciante chiamasse i soccorsi e si è allontanato con gli amici.

LA SCOPERTA

PESCARA – Misteriose macchie di sangue per terra tra Corso Umberto e Via Firenze in pieno centro a Pescara.

Le hanno notate in tanti questa mattina e sul caso sta indagando la squadra Mobile, guidata da Pierfrancesco Muriana.

Gli schizzi di sangue si interrompono in via Battisti e secondo gli inquirenti l’eventuale ferito potrebbe essere salito su un’autovettura e da qui fuggito.

Non risultano interventi nei pronto soccorsi del Pescarese da armi da taglio, né esiti da eventuali risse.

Le indagini proseguono in molte direzioni. La zona con le macchie al momento è transennata e c’è una nutrita folla di curiosi.

SINDACO MASCIA: ”EPISODIO SARA’ CHIARITO”

PESCARA – “L’amministrazione comunale di Pescara è in stretto contatto con il Questore Passamonti che, nel massimo riserbo, sta seguendo le opportune indagini per chiarire il ‘giallo’ del sangue ritrovato all’alba di stamane in corso Umberto sul marciapiede e sulle vetrine. Siamo certi che entro poche ore l’episodio sara’ chiarito e sappiamo di poter contare sulla collaborazione dei cittadini e degli operatori commerciali della zona, con i quali stiamo portando avanti un lavoro incessante per garantire e mantenere la sicurezza della citta’ e in particolare del centro”.

È il commento del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia in merito all’episodio ancora non chiarito relativo al ritrovamento di tracce di sangue in corso Umberto, all’incrocio con via Cesare Battisti.

“Nel frattempo, come già previsto – prosegue il sindaco – a partire dallo scorso 8 dicembre sono stati ulteriormente potenziati i servizi di controllo e quel dispositivo attuato da mesi con tutte le Forze dell’Ordine in tutto il quadrilatero centrale del capoluogo adriatico, nelle cosiddette vie dello shopping, per garantire la tutela degli utenti, residenti e turisti”.

“E’ evidente – rileva il primo cittadino – che si tratta di una vicenda ancora tutta da chiarire sulla quale sono certo che le Forze dell’Ordine con il questore Passamonti e il Prefetto Vincenzo D’Antuono sapranno fare piena luce nelle prossime ore”.