PESCARA – Tanta paura, ma nessun ferito, questa mattina nella chiesa del Santissimo Crocifisso di Villaggio Alcyone a Pescara, dove, probabilmente a causa di un corto circuito al quadro elettrico, un principio di incendio ha interessato la sacrestia durante la messa domenicale.

È stato un passante, vedendo il fumo uscire da una finestra, a dare l’allarme ai Vigili del fuoco che in pochi minuti hanno raggiunto la chiesa e spento rapidamente le fiamme, dopo aver fatto allontanare i fedeli.

A causare problemi è stata soprattutto la spessa coltre di fumo che dalla sacrestia si è propagata ad altri locali della chiesa.

Il calore ha sciolto gran parte del mobilio della sacrestia.

Sul posto, a coordinare le operazioni, anche gli agenti della polizia Municipale di Pescara diretti dal maggiore Matteo Silvestris.

La strada di accesso alla chiesa è stata chiusa e interdetta al traffico.

Il parroco, don Giuseppe, sotto shock, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.