L’AQUILA – Una vittoria storica con 3 titoli regionali, portati a casa dal Nuovo basket aquilano ieri a Chieti al Join the game 3 contro 3, la massima manifestazione giovanile sportiva italiana, con 35.000 ragazzi e ragazze partecipanti dalle fasi provinciali in tutt’Italia.

Dopo aver dominato la tappa aquilana risultando l’unica società qualificata alla fase regionale, con ben 13 formazioni e 37 atleti e atlete, il Nuovo basket aquilano si è aggiudicato i titoli under 14 maschile, under 13 maschile e under 13 femminile, al termine di una giornata che ha visto tutto il movimento cestistico nella città teatina e le più importanti realtà giovanili .

Un clamoroso successo che rende onore al lavoro che da anni la società del PalaAngeli svolge nel settore giovanile e minibasket , divenuti ormai un’eccellenza nazionale che pone di continuo il nome della città dell’Aquila alla ribalta in manifestazioni ed eventi di rilevanza assoluta.

Per l’appuntamento nazionale del 20 e 21 maggio a Jesolo (Venezia), scenderanno in campo: Federico Mastropietro, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio e Francesco Tuccella (under 13 maschile), Arianna Ambrosio, Alessia Cinque, Elisabetta De Carolis e Gaia Sciotti Gratti (under 13 femminile).

Per l’under 14 maschile invece, Paolo Belmaggio, Marco D’Ippolito, Alessandro Mascioletti e Daniele Perrella, già vincitori lo scorso anno nella categoria inferiore a rappresentare l’Abruzzo e L’Aquila.

Lo staff tecnico del club aquilano, composto da Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia, Gianluca De Ambrosi, Massimo Di Biase, Cristian Berardi e Simone Passacantando, continua intanto al PalaAngeli con l’intensa attività che in questa stagione, vede il team biancoblù in campo in ben 8 campionati federali e in decine di appuntamenti nazionali ed internazionali.

Durante il periodo pasquale affronteranno il prestigioso torneo austriaco a Vienna, oltre alla formazione di serie c, che domenica prossima inizierà i propri playoffs per l’ammissione alla serie b.