L’AQUILA – Salta lo sciopero previsto per dopodomani al Centro unico di prenotazione (Cup) dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
“Nelle ultime ore sono arrivati segnali di apertura da parte della ditta Gpi, che gestisce il Cup di L’Aquila, che fanno sperare in una positiva conclusione della vertenza”, così il segretario provinciale Ugl Giuliana Vespa motiva il gesto distensivo.
Nodo del contendere con la Gpi, le trasferte settimanali non retribuite nelle altre sedi provinciali e la richiesta di essere stabilizzati in quella del capoluogo.
“Le turnazioni per la settimana entrante, infatti, mostrano un chiaro intento a far restare i lavoratori aquilani nella loro sede lavorativa – spiega la sindacalista – Per responsabilità nei confronti dell’utenza, la Ugl, che aveva indetto ulteriori 48 ore di sciopero per le giornate del 3 e 4 novembre, ha deciso di rinviare lo sciopero mantenendo, però, lo stato di agitazione del personale”.
“Qualora nei prossimi giorni non riscontrassimo la reale e definitiva volontà da parte della Gpi a risolvere il problema saremo costretti a indire nuove azioni di sciopero”, conclude minacciosamente.



