L’AQUILA – “E-state con noi” è l’iniziativa di cineforum per famiglie, al via dal 19 luglio presso il Punto famiglia di Onna (L’Aquila).
In programmazione cinque film: lunedì 19 luglio The Millionaire di Danny Boyle, martedì 20 Matilda 6 mitica di Danny De Vito, mercoledì 21 Il monello di Charles Chaplin, giovedì 22 L’estate di Kikujro di Takeshi Kitano. Chiuderà la rassegna, lunedì 6 settembre, L’uomo fiammifero di Marco Chiarini; in quest’ultimo caso sarà presente il regista.
Le proiezioni avranno inizio alle 21.15. Seguirà un dibattito con le famiglie alla presenza di don Cesare Cardozo, parroco di Onna.
Inoltre, dal 6 al 16 settembre dalle 15.30 alle 18.30 nello spazio polifunzionale presso l’ex campo sportivo di Onna si terrà un laboratorio di cortometraggio per adolescenti. Le lezioni saranno tenute da Stefano Saverioni e Marco Chiarini, Nomination David di Donatello 2009 e 2010, e Dimitri Bosi, del Cineforum Teramo.





