L’AQUILA – Presentata sabato scorso, alla presenza del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, e dell’assessore allo Sport, Emanuela Iorio, la formazione del Nuovo Basket Aquilano che affronterà  il campionato interregionale Abruzzo-Molise di Serie C2 per l’anno 2014-2015.

Un progetto davvero unico e ambizioso quello della società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia che, per  questo campionato, metterà in campo una squadra composta esclusivamente  da giovani e giovanissimi, la cui età media non supera addirittura i 18 anni e mezzo.

“Un ulteriore passo avanti per la società del PalaAngeli – dichiara ad AbruzzoWeb il tecnico Roberto Nardecchia – sia a livello sportivo sia, soprattutto, a livello sociale e aggregativo per l’intera provincia”.

I ragazzi di Nardecchia, infatti, saranno gli unici aquilani a rappresentare il capoluogo ai campionati di eccellenza che, stando alle parole dello stesso allenatore, “rappresenta motivo di orgogoglio e di apprezzamento da parte di media specializzati e di alcune società di vertice italiane”.

Di buon auspicio, inoltre, l’esordio di domenica scorsa a San Salvo dove, nonostante la sconfitta, la squadra ha potuto dimostrare a pieno la propria preparazione tecnica e sportiva.

“Tutti gli elementi hanno ben figurato in campo – dichiara lo stesso Nardecchia – e anche se hanno perso, sono potuti uscire tra gli apprezzamenti e i complimenti dei presenti”.

“La squadra avrà comunque occasione di dimostrare il proprio valore nel corso dell’intero campionato -conclude – anche perché rappresenta la massima vetrina del basket per tutti i giovani coinvolti. La società intanto è fiduciosa, anche perché il PalaAngeli accoglie ogni anno 200 ragazzi circa proprio con l’intento di dare a tutti grandi opportunità e di portare alto anche il nome del capoluogo”.