PESCARA – È morto ieri, all’età di 70 anni, Vincenzo Centorame, storico presidente del premio Michetti di Francavilla al Mare ed ex professore di filosofia al liceo classico “d’Annunzio” di Pescara.

Il decesso è avvenuto in ospedale e la camera ardente è stata allestita nell’obitorio dello “Spirito Santo”.

Molto conosciuto in Abruzzo per essere stato il fondatore del settimanale Parsifal, Italia Settimanale e Area, Centorame ha collaborato con diversi programmi radiofonici e televisivi della Rai. Lascia la moglie Maria Grazia e i figli Luigi, Giuseppe Maria e Maria Elena.

I funerali sono stati celebrati stamattina nella chiesa Beata Vergine Maria Madre in via Sele a Montesilvano.

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha espresso a nome personale e della giunta il cordoglio per la sua scomparsa.

“Un uomo di cultura, imprenditore di valore, che fa parte della storia dell’Abruzzo, con cui ho collaborato quando scrivevo su ‘Italia settimanale’, diretto da Marcello Veneziani – ha detto -. La mia vicinanza va alla famiglia a cui mi stringo in questo momento di dolore”.

Morto Vincenzo Centorame, storico presidente del premio Michetti ed ex docente del liceo Classico “d’Annunzio”.