CHIETI – Manca meno di un mese alla chiusura delle votazioni per scegliere le 22 città che andranno sul tabellone della nuova edizione del famoso gioco da tavolo Monopoly.

Con una mobilitazione senza precedenti, Chieti rimane al primo posto come città più votata, con oltre 146 mila voti, seguita da Reggio Calabria (119 mila) e Catanzaro (95 mila).

Dopo che la casa editrice del gioco ha lanciato la sfida tra cento città italiane, c’è stato un vero e proprio boom di utenze nel sito per votare la propria città e vederla comparire al posto dei tradizionali Vicolo Stretto e Parco della Vittoria.

Per il comune teatino si preannuncia una vittoria schiacciante, con una differenza di voti altissima rispetto agli altri 19 comuni della top 22.

Il bilancio è ugualmente soddisfacente in ambito regionale. Se la classifica dovesse rimanere invariata, infatti, ci sarebbe una grande affermazione per l’Abruzzo, con tre città nel tabellone. Tra le 22 più votate ci sono infatti anche L’Aquila e Teramo, rispettivamente al 13 esimo e 14 esimo posto, entrambe con più di 23 mila voti. (m.g.)