L’AQUILA – Sono terminati i lavori di somma urgenza per il rifacimento delle  coperture dei tetti dei Map nella frazione aquilana di Pianola.

Lo rende noto l’assessore alle Opere Pubbliche, Maurizio Capri.

I lavori, affidati alla ditta  Soccodato lo scorso 18 gennaio, si erano resi necessari a causa  dell’azione devastante del vento che aveva divelto, lo scorso 11 gennaio, le coperture dei moduli abitativi provvisori, realizzate solo  con una guaina bituminosa colorata.

I nuovi lavori, costati 167mila euro, hanno garantito ai residenti, una copertura in lamiera ondulata ed una sottostante guaina  impermeabilizzante.

“Sono inoltre terminati – aggiunge l’assessore Capri – i lavori di  sistemazione dei Map di Arischia ed in via di sistemazione anche le  pavimentazioni dei marciapiedi. Gli assegnatari del progetto C.a.s.e. di Arischia, oggetto di ordinanza di sgombero, potranno pertanto essere a breve trasferiti”.