L’AQUILA – “L’avvelenamento dei due lupi è una grave perdita per l’Abruzzo. Un vero delitto ai danni degli animali protetti, un attentato al patrimonio faunistico e indisponibile dello Stato”.
Lo afferma il capogruppo dei Verdi al Consiglio regionale Walter Caporale.
“Invito la Regione a fare denuncia e costituirsi parte civile”, ha dichiarato.
Secondo l’esponente ambientalista “Occorre scovare i colpevoli e sono certo – ha detto – che il corpo forestale dello Stato farà presto luce sull’accaduto”.
“Occorre – prosegue – che siano applicate le leggi in merito per delitti alla fauna protetta che prevede anche il carcere oltre che pesanti ammende per il danno inferto al patrimonio faunistico regionale. Il presidente Chiodi dia un segnale di amare l’Abruzzo”.
“Purtroppo si continua a registrare un imperterrito e totale disinteresse da parte del Governo regionale abruzzese a tutelare questi animali simbolo dell’Abruzzo che sarebbero un ottimo contributo per rilanciare l’economia e l’occupazione attraverso la rete dei parchi e della fauna protetta, il cui punto di forza è l’unicità e che nessun Paese emergente può copiarci”, ha concluso Caporale.






