ROMA – “I dati Istat parlano chiaro: la disoccupazione scende al 5,6%, il livello più basso dal 2004, mentre il PIL accelera nella parte finale del 2025, confermando che l’Italia è sulla strada giusta. Sono numeri che certificano l’efficacia delle politiche economiche e occupazionali messe in campo dal governo Meloni e sostenute con convinzione dalla maggioranza di centrodestra, anche in un contesto internazionale complesso”.
Così, in una nota, il deputato abruzzese di FdI Guerino Testa.
“Il calo strutturale della disoccupazione e l’aumento degli occupati – aggiunge – non sono frutto del caso, ma il risultato di scelte precise: taglio del cuneo fiscale, sostegno alle imprese, incentivi alle assunzioni di giovani e donne, valorizzazione della formazione tecnica e professionale. È una visione che mette il lavoro al centro come fattore di dignità, crescita e coesione sociale”.
“Continueremo su questa strada, con serietà e responsabilità, per rafforzare occupazione, crescita e fiducia, dando risposte concrete agli italiani”, conclude Testa.





