L’AQUILA – Una giovane studentessa aquilana, Claudia Scaramazza, alunna del IV A dell’Istituto superiore d’istruzione ”Amedeo d’Aosta” indirizzo chimico, ha ottenuto il secondo posto al ”Pink poetry slam d’Abruzzo”, premio di poesia che si è tenuto all’Aquila il 5 maggio, presso l’aula polifunzionale ”Arnaldo Leone” .
La giovane, appassionata di poesia ha vinto con il componimento dal titolo Radioactive, unica 18enne tra tutti adulti partecipanti, coltiva ed esprime la sua creatività anche in iniziative non necessariamente scolastiche.
Già finalista nell’edizione del ”Poetry Slam” di settembre per la sezione scuola, Claudia ha dimostrato di saper coltivare i suoi molteplici interessi, che vanno dal campo tecnico-scientifico a quello letterario confermando di saper cogliere anche gli stimoli provenienti dalla scuola, attenta alla formazione globale, che investe tutti i campi del sapere e dell’espressione di sé.
Un esempio di come cultura umanistica e cultura scientifica, possano fondersi negli interessi culturali della singola persona, riuscendo a convivere in armonia, senza conflitti.



