Il Comune dell’Aquila, l’Assessorato all’Ambiente e l’ASM S.p.A. ringraziano i cittadini che hanno usufruito delle Giornate di Raccolta del 21 e 27 ottobre e 11 Novembre  per smaltire i propri rifiuti ingombranti. 

La nostra città non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita.
La raccolta degli ingombranti viene fatta  in modo differenziato separando e avviando le diverse tipologie di rifiuti verso la trasformazione e recupero.

I nuovi appuntamenti, sempre  dalle 7.00 alle 16.00 sono: 17 novembre, Bagno/Monticchio/Civita, Area Circolo S. Raniero e Piazzale Chiesa S. Maria di Bagno; 24 novembre, Roio,Parcheggio MAP S. Ruffina. 1 dicembre, Sassa Genzano, Parcheggio progetto C.a.s.e. di fronte Cimitero; 8 dicembre, Paganica  Piazzale scuola media.

“Si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti  E’ assolutamente vietato portare: pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit” affermano l’assessore all’ambiente Roberto Riga e il pesidente dell’Asm Luigi Fabiani.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800208820