L’AQUILA – “I militanti del Blocco ctudentesco questa mattina hanno animato e partecipato a un corteo di oltre 600 studenti, cui hanno preso parte attivamente ragazzi dell’Itis Duca D’Aosta, del liceo classico Cotugno, del liceo artistico-alberghiero Muzi e di altri istituti della zona”.

Ad affermarlo sono i rappresentanti d’istituto e consulta per il Blocco studentesco, Giacomo Capannolo e Manuel  Lancia, che proseguono “contro la progressiva distruzione dell’istituzione scolastica portata avanti negli ultimi anni dalle numerose riforme sull’argomento, Il Blocco studentesco già nel mese scorso ha occupato l’Itis e si è reso protagonista di un corteo che ha visto oltre 200 studenti urlare il proprio dissenso in pieno centro storico”.
 
“Quelle di questa mattina sono le ennesime mobilitazioni di un autunno caldo a cui il movimento studentesco di Casa Pound al fianco della ‘generazione perduta’ ha partecipato attivamente, sempre dalla parte degli studenti, contro le privatizzazioni previste dal disegno di legge Aprea, contro il governo tecnico dei baroni e contro lo smantellamento sistematico della scuola pubblica”, concludono Capannolo e Lancia.