L’AQUILA – Tre giorni di campo scuola per riscoprire l’importanza dell’impegno civico e la scoperta dei valori nell’ambito delle attività di Protezione civile.
Questo l’obiettivo con cui 36 ragazzi aquilani dai 10 ai 13 anni, hanno partecipato, nei giorni scorsi, al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato ogni anno dalla Sezione Associazione nazionale alpini (Ana) Abruzzi.
Ieri pomeriggio il gruppo di giovanissimi ha visitato la caserma “Pasquali”, sede del Nono Reggimento Alpini dell’Aquila.
Dopo aver visitato la sala operativa della Protezione Civile abruzzese e il centro funzionale, hanno percorrere le sale storiche del Reggimento e vedere un’esposizione di mezzi e materiali in dotazione alle truppe alpine.
Infine i ragazzi hanno partecipato alla cerimonia dell’ammaina Bandiera, per un momento all’insegna della riscoperta dei valori.





