L’AQUILA – Non si arresta l’ondata di furti che da qualche settimana non risparmia abitazioni private e attività commerciali dell’Aquila. A segnalare un nuovo episodio è un lettore di AbruzzoWeb.

“Domenica pomeriggio, tra le 16.30 e le 18 dei ladri si sono introdotti a casa di mia madre a Pettino – racconta -. Noi a quell’ora eravamo al cimitero, siamo riusciti a ricostruire le dinamiche una volta tornati a casa”.

“Dovevano essere almeno un paio – spiega -, hanno forzato la finestra di una camera al piano terra e hanno messo un mobile dietro alla porta di ingresso, in modo da bloccare il passaggio nel caso fossimo rientrati prima che ultimassero il ‘lavoro’. Una volta trovata la cassetta di sicurezza l’hanno distrutta a picconate, ovviamente senza risparmiare il muro tutto intorno”.

“Fortunatamente la cassetta era vuota e sono andati via riuscendo ad arraffare solo qualche gioiello”. Immediatamente allertata la polizia che è intervenuta poco dopo sul posto e che ha avviato le indagini.

Un furto che va ad aggiungersi ai già numerosi casi che da qualche tempo, con particolare frequenza negli ultimi giorni, hanno messo in allarme a città con numerosi episodi segnalati tra San Giacomo e Paganica dove ad essere presi di mira sono stati gli alloggi Map, i moduli abitati provvisori.